Fratelli Manno
Loading...

Commercio

HomeCommercio
HomeCommercio

F.LLI MANNO SRL

  • Fatturato 2013: 20.000.000,00 €
  • Responsabile Commerciale: Maurizio Manno - Open Mind, Flessibilità, Intuito
  • Pesce Locale e Allevamento: Rino Manno - Esperienza, Concretezza, Spontaneità
  • Molluschi Antonella Manno - Disponibilità, Affezione al Cliente, Mordacità
  • Mercato Target GDO, importatori, Grossisti, Pescherie, Catering, sia in Italia che all’estero

Via Degli Atleti – 58019 Porto Santo Stefano (GR) – Bollo CE 2758 IT77Q5

PRODOTTO LOCALE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Il prodotto Toscano rappresenta il vero core business dell’azienda, trattiamo ogni anno quasi 800 tonnellate di prodotto selvaggio pescato nell’Arcipelago Toscano, la tradizione peschereccia e le incontaminate acque del promontorio dell’Argentario, garantiscono la migliore qualità in Italia. I pescherecci escono in mare la notte, rientrando tutte le sere dal lunedì al venerdì (18 ore di pesca, tranne rari casi in cui si può arrivare alle 36 ore). Appena sbarcato il prodotto viene confezionato e spedito, la notte stessa siamo nelle principali città italiane: Milano, Roma, Firenze, Napoli e Sardegna.

800.000 kg venduti di pesce dell’arcipelago toscano

PESCA

Da oltre 40 anni presenti sui mercati di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, la nostra famiglia è sempre più inserita nella produzione. La F.lli Manno gestisce direttamente un’imbarcazione per R&D che è dedicata alla pesca sperimentale; Antonio Manno è armatore di 4 pescherecci, di cui 2 di oltre 35 metri equipaggiati per il congelamento a bordo, Rino Manno è invece in compartecipazione di 5 imbarcazioni. Questa integrazione ha portato alla creazione della Cooperativa Costa d’Argento, che ad oggi conta circa 30 imbarcazioni conferenti, tutte commercializzate attraverso l’asta della F.lli Manno.

CONTROLLA CIÒ CHE MANGI

Garantiamo ogni passaggio della filiera, attraverso il codice di tracciabilità si può vedere il peschereccio, l’equipaggio ed il punto googlemaps di pesca di ogni cassetta conferita dalle nostre imbarcazioni.

 

PESCE ALLEVATO

Un’alta specializzazione è garantita nel pesce allevato, peschiamo dagli allevamenti di Orbetello e Piombino ed ogni giorno incassettiamo nei nostri stabilimenti. La lavorazione è fatta su misura del cliente, sia per taglia che per metodologia di confezionamento (incriccate, legate, stese). Nel 2013 abbiamo imballato oltre 300 tonnellate di prodotto, con netta prevalenza di spigole ed orate.

PRESENTI ALL'ESTERO PER ESPERIENZA E CONOSCENZE

La specializzazione sul pesce estero è essenzialmente per il mercato francese (pesce, ostriche e frutti di mare) e per il filone di tonno delle Maldive. La Francia è un nostro partner da oltre 40 anni, tramite una fitta rete di rapporti commerciali e di amicizie personali, compriamo in tutti i porti del Mediterraneo e dell’Atlantico, dove controlliamo la Jean Deroy società operante a Boulogne Sur Mer.

Fatturato estero 2013 per zona di provenienza Volume in Kg prodotto estero per categoria statistica